Per i prodotti per la pelle è meglio affidarsi al più sicuro bio make up, che annovera componenti naturali e controllati. Con un minimo di manualità e la scelta di semplici ingredienti, è possibile realizzare a casa il proprio cosmetico ideale. Con il fai da te si può creare un’ottima maschera viso per pelli grasse e il riciclo in tal caso, si rivela di grande utilità, anche per quanto riguarda i contenitori. La ricetta è di semplice esecuzione e il risultato è sorprendente.
Maschera viso al limone, cetriolo, yogurt e miele
Ingredienti
2 cucchiai di yogurt bianco naturale, 2 cucchiai di succo di limone, 2 cucchiai di miele, 2 fettine di cetriolo, 2 cucchiai di sale fino.
Esecuzione
Mettere lo yogurt e le fettine di cetriolo nel mixer, frullare per pochi secondi e versare il tutto in una ciotola. Aggiungere il miele, il succo di limone e i due cucchiai di sale fino. Mescolare accuratamente con una spatola, fino ad avere una consistenza cremosa e omogenea.
Applicazione
Stendere metà del composto sulla pelle del viso, lasciando libero il contorno occhi e le labbra. Lasciare agire la maschera per circa dieci minuti, dopodiché sciacquare con acqua tiepida. La pelle sarà liscia, setosa e senza alcuna impurità.
Conservazione
Mettere la rimanente maschera per pelli grasse in un contenitore di crema vuoto o in un vecchio vasetto di marmellata ben pulito. Avvitare il coperchio e conservare in frigo per un paio di giorni. Al momento dell’uso basterà lasciare il tutto a temperatura ambiente per una decina di minuti.
Leggi anche: Altri suggerimenti per un Bio Make Up!