Le bottiglie di vetro possono essere riciclate in numerosi modi. Una volta svuotate del loro contenuto originario, possono ad esempio trasformarsi in bellissimi vasi portafiori che decoreranno la nostra casa in primavera, magari con delle rose del nostro giardino.
Per decorare le bottiglie di vetro non servono necessariamente grandi capacità artistiche: anche una bomboletta spray, se ne avete una in casa, potrà aiutarci nel dare un tocco di colore unico a quello che diventerà il nostro porta fiori preferito.
Per decorare la nostra bottiglia, prima di tutto ricordiamoci di lavarla accuratamente, sia all’esterno che all’interno e lasciamola asciugare perfettamente (altrimenti il colore non attaccherà). Se non avete un colore specifico per il vetro, coloratela con una bomboletta di colore.
Una volta asciugato il colore di base, potete decorarla con un pennellino e del colore acrilico oppure, perchè no, con dello spago o dei tovaglioli colorati sfruttando la tecnica del decoupage oppure, ancora, con dei fogli di giornale!
Leggi anche: Come riciclare le bottiglie della Coca-Cola
Un esempio di decorazione del vetro trovata in rete: