Raccogliere sassi durante una passeggiata è un’ottima idea per dedicarsi successivamente al riciclo creativo!
Le pietre sono infatti deliziosi elementi decorativi capaci di dare un tocco di grazia non solo ai giardini ma anche alle case: dopo la “raccolta” basta assicurarsi solo di ripulirle da eventuali tracce di fango, utilizzando acqua e un vecchio spazzolino.
Una volta asciutti i sassi possono essere usati per decorare con semplicità vasi delle piante e acquari, oppure si può trovare il modo di riciclare questi dandogli una nuova vita… colorata! Basta ad esempio un pennello e un po’di tempera per regalare ai bambini un’esperienza divertente e costruttiva alle prese con le pietre colorate.
I più grandicelli potranno anche divertirsi a scrivere con un pennarello indelebile pensierini e poesie: un’alternativa ai biglietti di auguri simpatica e duratura!
Chi preferisce dedicarsi ad attività più elaborate potrà trovare interessante incollare i sassolini su un supporto: questo può essere un modo simpatico per riciclare ad esempio una vecchia cornice anonima o creare su un pannello un “quadro tridimensionale”.