Un metodo utile per non buttare dei capi di abbigliamento, è quello di sfruttare alcune iniziative promosse da alcuni punti vendita che consentono ai clienti di riciclare i vestiti vecchi in cambio di buoni sconto.
Chiaramente, se avete la possibilità di regalarli a qualche amico o parente, sarebbe molto meglio: qualora questo non sia possibile, potete evitare di gettarli nei rifiuti barattandoli con dei buoni sconto che vi permetteranno di acquistare vestiti nuovi ad un prezzo scontato. Un buon incentivo per ridurre gli sprechi!
Ma quali sono le aziende che permettono di riciclare i vestiti vecchi?
H&M già da un paio di anni promuove una iniziativa caritatevole di tutto rispetto: i clienti possono consegnare in ogni punto vendita H&M degli abiti usati e tessili per la casa racchiudendoli in un sacchetto.
Per ogni sacchetto consegnato dai clienti, il personale del punto vendita consegnerà un buono sconto del valore di 5 euro valido per una spesa minima di almeno 40 euro.
Guarda il video ed approfondisci seguendo questo link.
Fino a fine 2014, anche OVS ed Intimissimi offrivano questa occasione; al momento le iniziative sono terminate, ma noi ci auguriamo che vengano riproposte anche per l’anno 2015!